I lavoratori hanno protestato questa mattina davanti al Municipio

Volantinaggio in piazza per la vertenza Goldoni-Arbos

Lettera dell'assessore regionale Colla al ministro Patuanelli

Come prima risposta all’esito negativo dell’incontro del Tavolo Regionale di Salvaguardia Occupazionale per la Goldoni di Carpi, svoltosi ieri martedì 1° settembre, a pochi giorni dalla scadenza della presentazione del piano concordatario da parte della proprietà cinese previsto per il 14 settembre, la RSU Goldoni e i sindacati Fiom/Cgil e Fim/Cisl, come da decisione assunta nelle assemblee odierne, hanno proclamato sciopero che questa mattina ha portato i lavoratori in piazza Martiri per una azione di volantinaggio.


"L’incontro dell'altro ieri - afferma il sindacato dei metalmeccanici in una nota -  ha confermato infatti tutte le preoccupazioni che si temevano alla vigilia, sulla mancanza di un piano industriale per il rilancio dell’azienda".


Lo sciopero di oggi è stato accompagnato da un presidio con volantinaggio in piazza dei Martiri  iniziato alle  10, con punto di ritrovo per i manifestanti è davanti al Municipio cittadino.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati