A Modena e provincia raccolte 3.691 confezioni di farmaci per i più bisognosi

Successo per la Giornata del Banco Farmaceutico

In occasione dell'iniziativa promossa dalle Farmacie aderenti al Banco Farmaceutico, a Modena e provincia sono state raccolte 3.691 confezioni di farmaci in 38 faramcie. I prodotti raccolti aiuteranno le persone indigenti in diciotto realtà assisenziali presenti sul nostro territorio.

Lo comunica Giuseppe Desco, delegato per la provincia di Modena dell'istituzione benefica del Banco Farmaceutico riportando i dati della giornata di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico che si è svolta fra il 9  e il 15 febbraio.

"In Italia - annuncia il Banco Farmaceutico - i cittadini hanno donato 468 mila confezioni di medicinali, pari a un valore superiore a 3,5 milioni di euro. Questi farmaci aiuteranno più di 434 mila persone povere di cui si prendono cura 1.790 realtà assistenziali convenzionate con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus. Tali realtà hanno espresso a Banco Farmaceutico un fabbisogno pari a oltre 979.mila confezioni di farmaci che, grazie alla raccolta, sarà coperto al 48 per cento. All’iniziativa hanno aderito 4.869 farmacie. Sono stati coinvolti più di 14.000 volontari e oltre 17.000 farmacisti. I titolari delle farmacie hanno donato circa 730.000 euro".

A Carpi hanno aderito all'iniziativa le seguenti farmacie: Farmacia Comunale Cibeno, Farmacia Comunale della Salute, Farmacia del Giglio, Farmacia del Popolo e Farmacia Santa Caterina.