A 82 anni è morta ieri nella sua abitazione

Scomparsa Luisa Nascimbeni una vita per il volontariato

"È con il cuore spezzato ed il cervello annebbiato dal dolore che ci troviamo a dover annunciare la scomparsa di Maria Nascimbeni, per tutti "Luisa", avvenuta ieri all'età di 82 anni".

Con queste accorate parole l'Aido, sezione di Carpi ha annunciato la scomparsa, avvenuta ieri, della sua ex presidente e consigliera.

"È impossibile condensare in poche parole 60 anni di volontariato – afferma Eugenio Davolio nel dare l'annuncio della morte di Luisa Nascimbeni –, per Avis prima e per Aido poi. Ma non solo: dentro al suo grande cuore c'era posto anche per il Circolo Arci "La Patria", e ancora per la "Banca del Tempo", e ancora per aiutare decine delle prime "badanti" a trovare una sistemazione ed a permettere loro di riunire qui la propria famiglia".

(Nella foto: Luisa Nascimbeni con Eugenio Davolio e l'allora presidente provinciale Aido il giorno dell'inagurazione della nuova sede Aido Carpi, nel 2014)

I funerali avranno luogo mercoledì 28 in forma strettamente privata a causa del Covid-19.

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più la
versione digitale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere il settimanale digitale in formato PDF direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 49€

Accesso completo al sito, più la
versione cartacea e la versione digitale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere il settimanale stampato a casa o in azienda e la versione digitale in formato PDF direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 65€