Le domande si possono presentare entro il prossimo 19 marzo

Novi: un bando per contribuire al pagamento degli affitti

Il Comune di Novi ha reso noti i termini di un bando per l'erogazione di contributi alle famiglie in difficoltà per il pagamento dell'affitto per quest'anno.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande (che parte dal 19 febbraio) è fissato alle 12 del giorno 19 marzo 2021. Il contributo intende sostenere le famiglie in difficoltà nel pagamento dei canoni di locazione ad uso abitativo anche in conseguenza della emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

Sono previste due categorie di beneficiari per le quali verranno formate due distinte graduatorie: Sono ammessi al contributo:

1) nuclei famigliari aventi ISEE da zero fino a euro  17.154 - il contributo massimo per tale tipologia è pari a 3 mensilità, per un importo non superiore a 1.500 euro;

2) nuclei famigliari aventi ISEE compreso tra zero e  35 mila euro che hanno subito perdita o diminuzione rilevante del reddito familiare causata dell’emergenza COVID-19 - anche per questa categoria sono previsti contributi pari a tre mensilità per un importo non superiore a 1.500 euro.

 

La domanda di contributo può essere presentata dalle 9 del 19 febbraio solo in modalità online tramite accesso con credenziali SPID o con registrazione locale con user id e password. Informazioni e richieste possono essere rivolte agli uffici territoriali dei Servisi Socialie, ufficio di Novi, tel. 059-6789142 – 6789121