Solidarietà - Il lavoro encomiabile dei volontari del numero unico

Consegne della spesa: una bella lezione di vita

Metti una giornata con i volontari che ritirano e consegnano a domicilio le spese di alimentari o di farmaci alle persone che ne hanno fatto richiesta al “Numero Unico 059 4728738” e ci si sente orgogliosi di far parte di questa comunità così generosa che si mette a disposizione per il bene comune coscienti anche di correre dei rischi nonostante tutte le precauzioni adottate.

Stiamo parlando del team di volontari delle associazioni di Croce Blu Carpi e Soliera, Croce Rossa Carpi – Campogalliano – Novi di Modena, Anziani in Rete e Protezione Civile che in collaborazione con i Servizi Sociali Unione Terre dell’Argine hanno dato il via a questo servizio per rispondere alle difficoltà delle persone, in particolare anziani, ad approvvigionarsi di alimenti e farmaci in seguito all’obbligo di rimanere in casa imposto dal Ministero della Salute per contrastare la diffusione del “Corona virus”.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati