Ci siete stati vicini in questi anni dicono i parenti

Con una lettera i familiari di un anziano ospite ringraziano Asp

«Ciao a tutti, anche quelli di cui conosciamo solo i volti e non ricordiamo i nomi: queste poche parole per ringraziarvi »: inizia così una toccante lettera inviata all'Azienda per i Servizi alla Persona (ASP) delle Terre d'Argine dai familiari di una persona ospitata in una struttura e venuta a mancare. La Direzione dell'Asp, sentiti gli autori della lettera, ha ritenuto di renderne pubblici ,con un comunicato trasmesso dal Comune di Carpi, alcuni passaggi per manifestare a sua volta riconoscenza verso chi – come queste persone – manifesta gratitudine e apprezzamento per i servizi erogati.

« Ci siete stati vicini in questi anni permettendosi di trascorrere una vita quasi normale – si legge fra l'altro – per noi siete stati una vera famiglia, vicina sino alla fine con attenzioni anche nei nostri confronti che non ci aspettavamo. » Uno dei parenti sottolinea poi di essersi « sentito sempre al sicuro perché si fidava », e di aver « trovato persone con cui scambiare una corrispondenza » che con il congiunto non era più possibile.

Un passaggio particolarmente commovente è il ringraziamento per aver « permesso di trascorrere gli ultimi giorni insieme » dopo la separazione causa Covid. « Grazie di cuore a tutti » anche per aver « concesso la dignità che meritava sino all'ultimo. Con tanto affetto e riconoscenza. »

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati