L'associazione dei consumatori fa capo alla Cisl Emilia Centrale

Uno sportello Adiconsum anche a Carpi per i diritti dei consumatori

Anche a Carpi, da venerdì 19 febbraio, sarà aperto al pubblico uno sportello di Adiconsum, l’associazione consumatori della Cisl Emilia Centrale che si occupa di dare assistenza ai cittadini che si trovano in difficoltà nel difendere i propri diritti.

Gli operatori di Adiconsum saranno presenti dalle 9:30 alle 12:30 nella sede della Cisl (via Peruzzi 2) ogni terzo venerdì del mese. Per accedere allo sportello i consumatori devono prendere appuntamento chiamando lo 059 682322.

«Apriamo a Carpi perché negli ultimi mesi sono aumentati i consumatori carpigiani che si sono rivolti alla nostra sede di Modena – spiega la responsabile Adiconsum Emilia Centrale Adele Chiara Cangini (nella foto) – La maggior parte di essi è coinvolta nelle note vicende Dentix e diamanti, ma sono numerosi anche i casi di truffe, raggiri, contenziosi con le compagnie telefoniche e assicurative, problemi con le bollette di acqua, energia e gas. Facciamo un investimento su Carpi per assistere sempre meglio i consumatori della seconda città della provincia per numero di abitanti e del suo circondario».

«L’apertura dello sportello Adiconsum nella nostra sede conferma il percorso, iniziato da tempo, che ci vuole sempre più vicini, anche fisicamente, ai nostri iscritti e ai cittadini tutti – aggiunge Claudio Mattiello, responsabile della zona di Carpi e Correggio della Cisl Emilia Centrale – Insieme agli esperti Adiconsum, gli operatori sindacali, quelli del patronato e del Caf (centro assistenza fiscale) potranno fornire un’assistenza e tutela completa, soprattutto alle persone più deboli e fragili»