Questa mattina davanti allo stabilimento e a sostegno della vertenza

Alla Goldoni assemblea generale della Fiom Cgil di Modena

L’Assemblea generale e il Comitato direttivo della Fiom Cgil di Modena si sono riuniti stamattina, 14 settembre, davanti allo stabilimento Goldoni a Carpi per sostenere con la loro presenza  la vertenza dell'azienda e in segno di solidarietà con le lavoratrici ed i lavoratori della Goldoni impegnati dal 1° settembre in un presidio permanente davanti alla fabbrica.

"Proprio oggi  – avverte il sindacato dei metalmeccanici – la proprietá della Goldoni, la multinazionale cinese Lovol ,dovrà presentare al tribunale il proprio piano industriale, o la presenza di eventuali acquirenti interessati a garantire continuità all’impresa e ai 210 lavoratori qui occupati.
Se come in parte preannunciato nell’incontro del 1 settembre la Lovol deciderà, di disimpegnarsi e disinteressarsi, significherà fallimento. Vorrá dire che un marchio storico in questo paese, una produzione di qualità riconosciuta ovunque non verrà più prodotta a Carpi.
Vorrà dire che 210 famiglie non potranno più contare sul reddito prodotto dal loro lavoro, la professionalità che ha costruito la storia dei trattori Goldoni, che ne ha fatto il vero valore aggiunto non sarà più riconosciuta".
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati