Lo ha deciso la Giunta dopo le polemiche delle scorse settimane

A Soliera due classi prime alle Garibaldi

Saranno probabilmente due le prime classi alle elementari Garibaldi di Soliera, il prossimo anno scolastico. L'Amministrazione comunale di Soliera ha deciso di tentare questa strada dopo le polemiche delle scorse settimane sollevate dalla protesta dei genitori dei bambini che il prossimo anno frequenteranno la scuola.

"La vicenda - chiarisce un comunicato dell'Amministrazione comunale di Soliera – ha inizio il 31 gennaio scorso, quando si sono chiuse le iscrizioni al prossimo anno scolastico 2020/2021. Per l'Istituto comprensivo di Soliera si è andata delineando una situazione d'incertezza riguardante il plesso di via Roma delle scuole primarie “Giuseppe Garibaldi”. Le trenta iscrizioni pervenute risultavano essere troppe per formare una sola classe e insufficienti per due.

Dopo una serie di interlocuzioni tra alcuni genitori solieresi, interessati alla modalità Modulo (27 ore settimanali) per i propri figli, e l’Ufficio Scolastico per la Provincia di Modena, il 25 febbraio è stata manifestata la possibilità di avviare una seconda classe prima, oltre a quella già prevista, con la richiesta di invitare altre famiglie a convogliare i propri bimbi verso il Modulo, al fine di poter riequilibrare il numero degli studenti nelle classi.

L’amministrazione comunale di Soliera ritiene importante percorrere questa possibilità per arrivare a un risultato soddisfacente per tutti, evitando il sorteggio come metodo di attribuzione negli studenti al Modulo o al tempo pieno”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati