Per superare le barriere della diversità di genere nella scuola e nel lavoro

Aimag sponsorizza una iniziativa al Comprensivo Carpi 2

Dalla prima settimana di novembre, le studentesse di 57 scuole secondarie di primo e secondo grado in 10 regioni italiane inizieranno un percorso che, per 15 settimane, le accompagnerà attraverso la creatività con il supporto di schede elettroniche, stampa 3D, web design, programmazione di app, creazione di videogiochi, realtà virtuale e aumentata.

L'iniziativa a Carpi verrà condotta, grazie ad una sponsorizzazione offerta dal Gruppo Aimag, all'Istituto comprensivo Carpi 2.

Si tratta del progetto "Girls Code It Better" il cui obbiettivo è creare la più grande community di ragazze che hanno competenze digitali avanzate, che lavorano in gruppo per risolvere i problemi, che imparano, comunicano si divertono in presenza e online.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più la
versione digitale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere il settimanale digitale in formato PDF direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 49€

Accesso completo al sito, più la
versione cartacea e la versione digitale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere il settimanale stampato a casa o in azienda e la versione digitale in formato PDF direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 65€