Le prenotazioni prendono il via lunedì 15 febbraio per chi ha 85 anni e più

Vaccinazioni over 80: a Modena e provincia si parte dal 16 febbraio

Come già anticipato dalla Regione Emilia-Romagna nei giorni scorsi, si apriranno anche a Modena e provincia lunedì 15 febbraio le prenotazioni per la vaccinazione a tutte le persone a partire dagli 80 anni di età che non rientrano tra quelle seguite dall’Ausl tramite assistenza domiciliare integrata.

"Le vaccinazioni, invece - assicura una nota dell'Ausl Modena -, inizieranno a partire dal giorno successivo, 16 febbraio. È stato definito un ordine di priorità regionale per l’accesso alla prenotazione di questa categoria di popolazione, valido dunque anche per il territorio modenese. Possono prenotare tutti gli over80 residenti in provincia di Modena (e quelli temporaneamente assistiti da un Medico di medicina generale in provincia di Modena):

- dal 15 febbraio possono prenotare le persone da 85 anni in su (cioè i nati nel 1936 e anni precedenti)

- dal primo marzo possono prenotare le persone da 80 a 84 anni (cioè i nati dal 1937 al 1941 compresi).

Non è possibile prenotare prima delle date previste per la propria età: occorre attendere la data riferita al proprio anno di nascita. A partire dalle date indicate, le prenotazioni rimarranno aperte, tutti possono quindi prenotarsi anche nei giorni successivi".