L'appello dell'Ausl è di non disdire l'appuntamento

Domani all'Open Day vaccinale si usa il Moderna per gli under 60

Niente Johnson & johnson ma il vaccino Moderna, domani, all'Open Day vaccinale presso il Centro di vaccinazione del Ramazzini di Carpi. L'Ausl avverte che, in conformità con le indicazioni ricevute dalle autorità sanitarie, coloro che si sono prenotati per la seduta vaccinale straordinaria di domani a Carpi (e di domenica a Vignola) saranno immunizzati con il vaccino Moderna indicato ufficialmente per gli under 60.

"In linea con le indicazioni regionali - avverte una nota dell'Ausl -, si sceglie la via della prudenza in attesa di indicazioni definitive degli organi competenti: sabato e domenica l’Ausl non somministrerà Johnson&Johnson alle persone con meno di 60 anni ma garantirà comunque il vaccino a tutti coloro che si sono prenotati, impegnandosi poi a definire nuove modalità per il futuro, per venire incontro ai cittadini desiderosi di vaccinarsi. L’invito dunque, ai 1750 che si sono prenotati per le giornate di sabato 12 giugno a Carpi e domenica 13 giugno a Vignola è a non cercare di annullare la propria prenotazione, ma anzi a presentarsi, poiché agli “under60” sarà somministrato il vaccino Moderna".

"Alla luce delle nuove indicazioni Aifa - dichiara Silvana borsari, responsabile della campagna vaccinazioni di Modena - destineremo agli open day di questo fine settimana vaccini Moderna e contemporaneamente procederemo nella vaccinazione di tutta la popolazione che si sta prenotando in questi giorni per fasce di età, nel più rigoroso rispetto delle indicazioni Aifa come abbiamo sempre fatto. I vaccini Astrazeneca e J&J potrannno essere impiegati dall’Ausl, dai Medici di famiglia per quella parte di popolazione over 60 che ancora non si è ancora vaccinata".