Mirabilia: una serata d'autore

Alla Loria si è svolto il secondo incontro. Giovedì prossimo: Giacomo Leopardi

Mirabilia: una serata d'autore

Natura e paesaggio nella poesia della prima metà del Novecento” al centro del secondo incontro del programma “Mirabilia” organizzato dalla Biblioteca multimediale “A. Loria” nell’ambito del Carpi Estate 2019.

La serata che si è svolta, causa l’intensa pioggia, presso l’Auditorium Loria giovedì 11 luglio in un’atmosfera intensa ed emozionante. Alberto Bertoni, insegnante di Letteratura Italiana Contemporanea presso l’Università di Bologna, critico, saggista e scrittore modenese, ha letto ed interpretato con maestria alcune poesie di Dino Campana, Eugenio Montale e Vittorio Sereni, da lui scelte per un percorso attento e minuzioso sul tema della serata.

 

 

Il saxofonista jazz Ivan Valentini, musicista ed insegnante, con alle spalle importanti collaborazioni quali Vinicio Capossela o la danzatrice e coreografa Teri Weikel, ha fatto da cornice a queste letture con le sue interpretazioni jazz intense e vibranti di emozioni che hanno incantato il pubblico presente.

Il prossimo incontro si terrà presso il Cortile d’Onore di Palazzo dei Pio, giovedì 25 luglio ore 21, con l’omaggio a Giacomo Leopardi “Oltre l’Infinito con l’immaginazione” .

364 visualizzazioni