Senato, Edoardo Patriarca: “Non è stata accolta la richiesta di riconteggio”

La Giunta delle elezioni del Senato, nella seduta di martedì sera, non ha accolto la richiesta di riconteggio di tutte le schede del collegio modenese avanzata dal senatore Pd Edoardo Patriarca nell’ambito del ricorso presentato dal leghista Stefano Corti. Si apre ora la procedura di decadenza che prevede un passaggio formale nell’Aula del Senato.

 

Patriarca era uscito vincitore dalle elezioni del marzo dello scorso anno con un vantaggio di una cinquantina di voti rispetto a Corti, che aveva presentato ricorso. Dopo il riesame delle schede nulle - procedura che ha richiesto un anno di lavoro - alcune schede erano state assegnate a Patriarca, altre, più numerose, al candidato Corti. Risultato che aveva invertito la situazione dei due candidati. Giunti a questo punto, era stata la volta di Patriarca di chiedere il riconteggio di tutte le schede del collegio senatoriale di Modena, non solo quelle che sarebbero potute risultare dubbie. Nulla da fare: Patriarca dovrà lasciare il Senato.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati