Rassegna stampa locale del 12 novembre 2016

La scomparsa di Renzo Solieri

Accanto alla notizia della richiesta di istituire una fermata a Carpi del Freccia Argento partita dal Comune, Federconsumatori e Comitato utenmti ferrovie regionali (Crufer) che apre oggi le pagine di Carlino e Gazzetta, grande rilievo viene dato dalla Gazzetta alla scomparsa dell'imprenditore Renzo Solieri, 80 anni.

Il decesso è avvenuto ieri a Baggiovara, dove Solieri era stato trasportato dall'elisoccorso a seguito di una caduta per le scale dell'azienda da lui fondata nel 1962, le confezioni Sole, oggi condotta dal figlio Massimo. E' proprio il figlio, intervistato da giornale, a ricordare la figura di quello che è stato uno degli uomini simbolo della crescita di Carpi negli anni del boom, quando le confezioni Sole avevano sede in viale Focherini, prima del trasloco, 15 anni fa, nella zona artigianale di Cibeno. Sempre il figlio ricorda la grande passione per la musica che accompagnò Solieri per tutta la vita, da fisarmonicista, prima, e poi da tastierista, dotato di un modernissimo impianto di amplificazione che ha sempre messo a disposizione di diverse iniziative solidali, soprattutto per gli anziani, insieme al suo sterminato archivio musicale.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati