Nel campo delle calzature

Stone Island avvia una collaborazione con New Balance

Stone Island ha annunciato una partnership pluriennale con New Balance, che verrà svelata nel corso del 2021. I due brand, che in passato avevano già lavorato insieme, svilupperanno una collaborazione nelle calzature con il lancio di nuovi prodotti in momenti diversi. Il marchio che fa capo all’azienda Sportswear Company di Ravarino – acquisita alla fine del 2020 da Moncler –, non è nuovo alle collaborazioni speciali: negli ultimi anni ha realizzato, tra gli altri, progetti con Nike e Supreme, segnandone il successo internazionale.
Entrambi con forti radici familiari e un solido patrimonio di storia, Stone Island e New Balance hanno aperto le porte dei rispettivi laboratori di ricerca, con lo scopo di lavorare insieme su innovazioni di prodotto.
 

“Condividere concetti e idee tramite la collaborazione aperta fra i nostri team di ricerca e sviluppo, con l'obiettivo di creare un eccellente prodotto, è entusiasmante ed è il messaggio migliore che possiamo trasmettere insieme al nostro pubblico” ha dichiarato Carlo Rivetti, presidente e direttore creativo di Stone Island, commentato la collaborazione con il marchio indipendente americano di sneaker.