Un seminario sull'etichettatura del prodotto moda

Domani, giovedì 28 novembre, al Carpi Fashion System Center

Un seminario sull'etichettatura del prodotto moda

Riguarda l'etichettatura dei prodotti per la moda il seminario in programma domani, giovedì 28 novembre, alle 17, al Carpi Fashion System Center di via Dell'Agricoltura.

Scopo del seminario è quello di fornire conoscenze in merito alla corretta apposizione delle etichette di composizione e manutenzione, azione indispensabile per prevenire danni e sanzioni.

I contenuti riguarderanno principalmente l’etichettatura dei capi di abbigliamento, la normativa e le sanzioni; l’applicazione della normativa con l’avvento delle fibre riciclate e rigenerate; le lingue da utilizzarsi e le disposizioni legislative extra UE, Cina, Stati Uniti e Russia; la responsabilità dei produttori e la tracciabilità della filiera; i simboli di manutenzione e la responsabilità nella loro applicazione; i controlli delle Camere di Commercio e il supporto alla corretta applicazione dell’etichettatura.

 

Il seminario sarà condotto da Emilio Bonfiglioli, del Centro qualità Tessile, ente che si occupa prevalentemente di analisi di laboratorio e prove su prodotti tessili, consulenze, controllo qualità e perizie tecniche.

Ad affiancarlo, Anna Cortese, Ispettore Vigilanza Prodotti della Camera di Commercio di Modena, che interverrà in relazione alla corretta applicazione della normativa.

Per partecipare occorre dare conferma della propria presenza scrivendo a carpi@formodena.it

203 visualizzazioni