Marchi: le aziende dovranno aggregarsi
Marco Marchi parla di aggregazioni al Corriere della Sera (la foto è di Corriere.it). Se l’inserto di Affari&Finanza del quotidiano La Repubblica non aveva menzionato né l’imprenditore carpigiano né la sua holding Eccellenze Italiane nel servizio dedicato alla acquisizioni che stanno caratterizzando il settore moda (leggi qui), il Corriere invece gli riserva un lungo articolo. Parlando di Eccellenze Italiane, costituita nel 2019 per accogliere altri marchi, tra cui Blumarine, l’amministratore unico di Liu Jo sostiene che le aggregazioni di imprese saranno una delle grandi direttrici del post-pandemia. “Sono sicuro – afferma – che nel prossimo futuro saranno sempre più frequenti e questo permetterà finalmente alle aziende italiane di trovare una modalità per crescere, come hanno fatto i francesi nel segmento del lusso: un’occasione perché il nostro made in Italy, le nostre aziende, possano tornare a essere quel punto di riferimento mondiale che erano state negli anni Ottanta. Penso che oggi ci sia in ogni imprenditore italiano la coscienza che questa è una onda che non si può non cavalcare”.