Sfilerà il 23 settembre

Blumarine alla prossima fashion week milanese, finalmente in presenza

Le sfilate di moda ritornano in passerella. La prossima fashion week di Milano si terrà dal 21 al 27 settembre con 61 sfilate, per la maggior parte in presenza e davanti al pubblico (munito di green pass), per presentare le collezioni di pret-a-porter femminile della stagione primavera-estate 2022. Tra le griffe partecipanti, anche la carpigiana Blumarine che, sotto al direzione creativa del giovane Nicola Brognano, calcherà la pedana dello showroom in via Vigevano giovedì 23 settembre alle 18.
 

Carlo Capasa, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana attraverso una lettera ha anticipato la prima bozza di calendario della manifestazione. Tra le novità spicca il ritorno di Roberto Cavalli, con il neo direttore creativo Fausto Puglisi, e il rientro di Moncler e Boss. Saranno inoltre presenti per la prima volta nel calendario sfilate MM6 Maison Margiela, Vitelli, Luisa Spagnoli e Hui.

“Durante la fashion week avrà luogo anche la sfilata di Milano Moda Graduate, la manifestazione giunta alla sua settima edizione, che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane – ha dichiarato Capasa –. Ripartire dai giovani e valorizzare la nostra incredibile filiera, unica al mondo, attraverso le sfilate, gli eventi e le presentazioni, in presenza, dei nostri brand ci dà nuova speranza per guardare al futuro”.

 

Il calendario aggiornato con le presentazioni e gli eventi sarà presentato in occasione della conferenza stampa del 7 settembre. Per ora molti dei grandi marchi italiani hanno già confermato l’allestimento di show in presenza. La lista è lunga e include, oltre a Blumarine, Giorgio Armani, Versace, Prada, Etro, Missoni, Alberta Ferretti, Marni, Fendi, Salvatore Ferragamo, N°21, Tod’s, Msgm, Philosophy di Lorenzo Serafini, Ermanno Scervino, Emporio Armani, Genny, Jil Sander, Sunnei, Drome e Dolce & Gabbana. Non mancano anche i nuovi nomi della scena milanese tra cui Del Core, Marco Rambaldi e Act N°1. Altre maison hanno invece optato per il formato digital, tra queste Dsquared2, Antonio Marras, Gcds, Emilio Pucci, Calcaterra, Elisabetta Franchi e Laura Biagiotti.