La stilista carpigiana scelta per il progetto Italian Education Hub. E ha da poco iniziato uno stage da Salvatore Ferragamo.

Alice Baggio con Polimoda alla Milano Digital Fashion Week

La stilista carpigiana Alice Baggio è stata selezionata, insieme ad altri 19 designer studenti del Polimoda di Firenze, per partecipare alla Milano Digital Fashion Week che si è svolta nei giorni scorsi quasi interamente in modalità virtuale. I giovani, cha hanno da poco concluso il loro quarto e ultimo anno del corso in Fashion Design, hanno partecipato al progetto Italian Education Hub promosso dalla Camera nazionale della moda che ha preso forma in un video (Human Poetics) presentato, appunto, nell’ambito della settimana della moda milanese. Nel filmato vengono presentate le mini-collezioni dei 20 talenti emergenti del Polimoda: a ognuno è stata assegnata una location iconica di Firenze e dintorni, dove sono stati realizzati gli shooting e girati i video con le presentazioni dei capi. Più che un fashion show digitale, si tratta di un racconto visuale delle emozioni degli studenti attraverso le loro creazioni che esprimono la complessità del momento storico e l’urgenza di guardare oltre.
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati