A Milano Unica il tema è ecologia ed erotismo
La conferma della scelta di luglio per precedere Première Vision
La moda che verrà nel 2020-21 è al centro della prossima edizione (la 29esima) di Milano Unica, la fiera dei tessuti e degli accessori in programma da martedì 9 a giovedì 11 luglio nei padiglioni di Fieramilano Rho. Confermata quindi, per la terza volta, la formula anticipata a luglio anziché a settembre. Una scelta che ha riscosso consensi unanimi da parte degli addetti ai lavori perché permette di offrire un servizio più veloce ed efficace, in grado di rispondere alle esigenze attuali del mondo della moda: crescita dell’e-commerce, nuovi modi di vendere e tempistiche sempre più veloci di presentazione delle collezioni. Senza dimenticare che in questo modo Milano Unica riesce a “giocare” d’anticipo con l’altra fiera (ancora più internazionale) di settore, Première Vision, che si svolgerà a Parigi dal 17 al 19 settembre. Ed è confermata anche la maggior parte degli espositori della scorsa edizione (sui 500). Tra le presenze carpigiane si segnalano: Gruppo Dondi, Staff Jersey, Tessitura Rossi, Fantasie Tricot, Ledatex, Mekkitess, Nesatex, Tessitura Sidoti, Tessuti&Tessuti, Labeltex Group, Staff, Baronet, Mabo, Facom, Graf&Co, Reca Group, Redmark, Simona B. Collection’s, Cadica, Bernini e Tessilgraf (in un unico stand), Texcart, Varcotex e Consorzio Expomodena con Carpi Fashion System.