La bosniaca Elvira Mujčić presenta il suo romanzo

Venerdì a Soliera incontro con l'autrice

Venerdì 8 novembre, alle 18.30, la Biblioteca Campori di Soliera ospita la scrittrice italobosniaca Elvira Mujčić per presentare il romanzo “Consigli per essere un bravo immigrato” (Elliot Edizioni), un viaggio pieno di ironia tra le peripezie della burocrazia e gli stereotipi che bisogna assecondare per dimostrare di essere, appunto, un “buon immigrato”. L’autrice ne parlerà rispondendo alle sollecitazioni di Francesco Rossetti.

Nata in Jugoslavia nel 1980, Elvira Mujčić è vissuta a Srebrenica, in Bosnia, fino al 1992, per approdare in Italia e stabilirsi, infine, a Roma. Laureata in Lingue e letterature straniere, scrittrice e traduttrice letteraria, ha scritto romanzi, pezzi teatrali, saggi, reportage tra cui “Dieci prugne ai fascisti”, “La lingua di Ana”, “Al di là del caos”, “E se Fuad avesse avuto la dinamite?” e l’e-book “Sarajevo: la storia di un piccolo tradimento”.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati