Presentazione del libro di Elia Minari alle 21 alla De Andrè

Guardare la mafia negli occhi, domani a Rovereto

Sabato 9 marzo, presso la sala civica “Fabrizio De Andrè” a Rovereto alle 21, si terrà un incontro pubblico con Elia Minari, autore del libro “Guardare la mafia negli occhi”.

Il libro, che nasce dal forte senso civico dell’autore, smaschera il vero volto della ’ndrangheta e del suo tentativo per crearsi un’immagine pulita, grazie anche all’utilizzo strategico di social media, giornali e tv. Perché, come scrive nella prefazione il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, “la vera forza delle mafie è fuori dalle mafie”.

Un libro che porta in primo piano il coraggio e la voglia di ribellarsi, nel quale, ripensando alle proprie indagini, l’autore accompagna il pubblico attraverso una carrellata di storie dimostrando come,  nella lotta alla criminalità organizzata, ognuno possa fare la propria parte.

Sarà presente il Maresciallo Maggiore dei Carabinieri Paolo Giordano, comandante della stazione di Novi di Modena, conduce la serata la giornalista Clarissa Martinelli.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati