Fondamentali anche in un’epoca dominata dalle tecnologie digitali

Meglio andarci, nelle fiere

Al via a settembre una nuova tornata di imprescindibili appuntamenti fieristici

Partecipare alle fiere porta ancora benefici alle aziende di moda? La domanda nasce spontanea in un mondo in cui la tecnologia digitale permette di essere ovunque, senza muoversi dall’ufficio o da casa. A quanto pare sì, o per lo meno, nonostante le molteplici opportunità offerte da internet e dai social network per agganciare nuovi clienti e presentare i propri prodotti, le manifestazioni fieristiche rappresentano ancora l’occasione giusta per fare public relation, incontrare nuovi potenziali clienti e, di conseguenza, approcciare nuovi mercati e ampliare il business. Anche per questo, a livello locale, Carpi Fashion System – il progetto di valorizzazione delle aziende del distretto promosso da Cna, Lapam-Confartigianato, Confindustria Emilia e dal Comune di Carpi con il contributo di Fondazione CR Carpi – supporta le imprese che vogliono investire nella promozione internazionale tramite un parziale rimborso delle spese sostenute per partecipare alle fiere internazionali di settore. Nel 2019, per esempio, Carpi Fashion System lo ha fatto scegliendo 12 eventi (4 in Italia e 8 all’estero) tra cui Pitti uomo, Milano Unica, Origin Passion and Beliefs e altri, come Cpm Moscow, Première Vision Paris e White Show, che si terranno nelle prossime settimane. Dopo un mese di pausa infatti, il circuito della moda riparte con un serrato calendario di appuntamenti attesi in tutta Europa, da Milano a Mosca, passando per Parigi e Monaco. 

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