Annullato il Pittino, per la prima volta in 20 anni

Carpi, salta il salone Collezioni Filati

Dopo il Pitti, salta anche il Pittino. E’ stata annullata la 28esima edizione di Collezioni Filati, la manifestazione carpigiana dedicata ai filati per la maglieria che di solito si svolge due volte l’anno (a febbraio e a luglio) e avrebbe dovuto presentare le collezioni primavera-estate 2022. L’ultima edizione di luglio, che si è tenuta al Carpi Fashion System Center di via dell’Agricoltura, è stata una delle prime rassegne di moda in Italia a svolgersi in presenza dopo la prima fase della pandemia.

Oggi invece gli organizzatori della manifestazione – che coinvolge circa 18 uffici di rappresentanza di una settantina di imprese di filati provenienti in prevalenza da Prato e in qualche caso da Biella – hanno deciso di rinunciare all’evento, valutando che mancassero le condizioni per realizzarlo in tutta sicurezza, soprattutto nel rispetto dell’ultimo Dpcm del 14 gennaio.
 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati