Per la Giornata internazionale contro la violenza alle donne

Il programma carpigiano di Nemmeno con un fiore

“Nemmeno con un fiore”, il ciclo di iniziative promosse dagli assessorati alle Pari Opportunità dei quattro Comuni dell’Unione Terre d’Argine in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne che cade il 25 novembre, torna anche quest’anno con un ricco calendario di appuntamenti che si svolgono tra Carpi, Soliera, Novi e Campogalliano.

Il programma di Carpi prende il via domani, sabato 23 novembre, alle 21 al centro sociale Bruno Losi con lo spettacolo “Nilde” del Teatro dell’Orsa con Monica Morini e le musiche di Claudia Catellani dedicato a Nilde Iotti. Dopo lo spettacolo – promosso dal Bruno Losi e dall’Università Natalia Ginzburg – sarà offerto un rinfresco di Coop Alleanza 3.0.

Nella giornata di lunedì 25 novembre, si terranno svariate iniziative tra spettacoli e attività di formazione e sensibilizzazione (anche nelle scuole). Tra queste si segnalano: la presentazione del progetto “Respect and step up with us” realizzato da Vivere Donna onlus con gli studenti del Vallauri sulla prevenzione della violenza di genere (alle 11 all’istituto Vallauri); l’inaugurazione di una sala audizioni protetta al Commissariato di Polizia (alle 12); l’open day (dalle 16 alle 18) al Centro antiviolenza Vivere Donna di via Don Sturzo con l’allestimento di una mostra fotografica delle campagne di sensibilizzazione del centro; l’accensione; l’accensione (alle 18) della luce rossa nella fontana dei giardini del Teatro e “Nemmeno con un film…” (alle 20,30 alla Biblioteca Loria) con proiezioni e approfondimenti sul tema della violenza contro le donne nell’immaginario cinematografico a cura di Dario D’Incerti e Linda Colella. Mercoledì 27 (alle 21) il centro Graziosi ospiterà lo spettacolo “I.O. (Iago-Otello) tratto dall’Otello di Shakespeare con gli attori dell’associazione Sted di Modena.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati