Festa del Racconto: al via gli eventi a Soliera, Campogalliano e Novi

La Festa del racconto - che ha preso il via nei giorni scorsi a Carpi, dove sono previsti la maggior parte degli appuntamenti - prevede diversi eventi per adulti e bambini anche a Soliera, Campogalliano e Novi di Modena.

 

Soliera

A Soliera la Festa si apre martedì 7 luglio alle 20.30 con "Madame Holle", una narrazione un per i più piccoli a cura della compagnia "Sassolini - Tracce di fiaba": la favola dei fratelli Grimm viene raccontata a due voci e accompagnata da intervalli sonori e contrappunti musicali per accompagnare i bambini nel magico mondo della favole nordiche; lo spettacolo viene replicato giovedì 16 luglio (alle 20.30, fossato del Castello).
Sempre martedì 7 luglio gli adulti possono assistere a "Racconti sotto il mare da Stefano Benni", un reading musicale dell'attore Alfonso Cuccurullo e del musicista Federico Squassabia che porta il pubblico nell'ironico e surreale mondo dell'autore bolognese (alle 21.30, Piazza Lusvardi).
Uno zoo fantastico, dove i leoni, i cavalli, i rinoceronti, gli uccelli celebrano la vita e la meraviglia delle differenze: martedì 14 luglio è la volta dello spettacolo per bambini "Libero zoo" di Gek Tessaro, pluripremiato illustratore per l'infanzia, che porta in scena storie poetiche e suggestive con una tecnica di sua invenzione, il teatro disegnato. In pratica dà corpo ad ambienti e personaggi del racconto disegnandoli e animandoli dal vivo, con l'ausilio di inchiostri, acquarelli, sabbia, una lavagna luminosa e un grande schermo (alle 21.30, Piazza Lusvardi).
Canarie è il nome del duo formato da Paola Mirabella (Honeybird and the Birdies) e Andrea Pulcini (Persian Pelican) e si esibiscono in concerto venerdì 17 luglio. Presentano il loro album d'esordio Tristi Tropici: si tratta di un album dall'ossatura pop, attraversato da una scrittura affilata e delicata; amore e non amore, lacrime o gocce di sudore, "Tristi Tropici" offre un prontuario di educazione sentimentale (alle 21.30, Piazza Lusvardi).

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati