La visita del vice premier 5Stelle alla Steel dei Po

Dopo Salvini, Di Maio a Carpi: tutta un'altra cosa

Dopo la visita del ministro degli Interni Salvini, Carpi registra quella del ministro dello sviluppo economico Luigi Di Maio, nel pomeriggio alla Steel, industria metalmeccanica di Auro Po. Niente Polizia in assetto anti sommossa, controlli discreti e ridotti al minimo, nessuna contestazione: la visita del vice premier (durata circa un'ora e mezza) si è svolta di fronte ad un selezionato pubblico di un centinaio di imprenditori e di rappresentanti delle categorie produttive. Di Maio ha parlato a lungo (non c'è stato spazio per l'annunciato dibattito) spaziando fra i vari temi di attualità che interessano di più le imprese: detraibilità dell'Imu, investimenti in innovazione e formazione, lavoro, sbloccacantieri, senza dimenticare gli scenari economici internazionali.

Di Maio era accompagnato dalla candidata sindaco di Carpi per il Movimento 5 Stelle, Monica medici e dai parlamentati M5Stelle emiliano romagnoli ma il suo intervento non ha avuto toni elettoralistici limitandosi alla concretezza di valutazioni di carattere economico generale.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati