A Carpi l'assemblea della Croce Rossa Italiana

A Carpi l'assemblea della Croce Rossa Italiana

C’è compiacimento alla Cri di Carpi per l’ottima riuscita della due giorni regionale della Croce Rossa Italiana organizzata nello scorso weekend dal Comitato carpigiano presieduto da Fabrizio Fantini

L’Assemblea regionale della Croce Rossa ha accolto in città i presidenti dei 47 comitati locali della Cri e altrettanti responsabili Cri del settore delle attività sociali. L’importante avvenimento ha preso le mosse nella mattinata di sabato nel salone delle vedute di Palazzo Pio alla presenza del Presidente regionale Cri, Antonio Scavuzzo, del Presidente del Comitato della Croce Rossa di Carpi, Fabrizio Fantini e del Sindaco di Carpi Alberto Bellelli il quale ha rivolto un indirizzo di saluto ai presidenti Cri dell’Emilia Romagna sottolineando l’importanza del lavoro da loro svolto nel campo del volontariato e dell’assistenza.

A Bellelli è stato consegnato un attestato di benemerenza da parte della Croce Rossa regionale. Fra i temi del dibattito svoltosi fra i vertici regionali del sodalizio: questioni organizzative e statutarie, problemi amministrativi e di struttura della Croce Rossa Italiana dopo la riforma dell’Istituzione, codice etico e aspetti legali connessi allo svolgimento delle molteplici attività sociali e sanitarie. I responsabili dei servizi sociali Cri, in due tornate, hanno poi preso parte a un corso di aggiornamento presso la sala multimediale della biblioteca Loria.

221 visualizzazioni