Progetto Carpi. Massimiliano Panarari: brandizzare Carpi come Città creativa dei tessuti e della moda

Scrive Massimiliano Panarari, che si è occupato della parte comunicazione e immagine per il Progetto Carpi: “Il Brand Carpi potrebbe prevedere una formula di governance volta a mantenere costantemente coordinati i soggetti partecipanti, una “cabina di regia” con una funzione operativa e di produzione di innovazioni a vari livelli, e che dovrebbe valutare sul piano strettamente comunicativo di mettere in atto una sequenza di azioni. Tra cui: a. la realizzazione di una banca-dati per raccogliere gli articoli di media nazionali (e internazionali) sul settore del tessile-abbigliamento (naturalmente con riferimento alla realtà cittadina, ma soprattutto come strumento per il benchmark e l’aggiornamento); b. alcune campagne capaci di associare al “Brand Carpi” testimonial giornalistici e del mondo della comunicazione, a partire da una strategia di attrazione mediante eventi da svolgere in città che fungesse così anche da presentazione della realtà carpigiana e del suo rinnovato protagonismo”.

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