Novi, un bando a sostegno dell'occupazione

Stanziati 40 mila euro

Novi, un bando a sostegno dell'occupazione

Sono in arrivo interessanti opportunità per imprenditori e lavoratori del territorio novese: da lunedì 12 novembre sarà possibile presentare domanda per ottenere incentivi economici, a fondo perduto, per le piccole e micro imprese del territorio, che assumeranno persone residenti nel Comune di Novi. 

Gli incentivi saranno erogati in ordine cronologico fino all’esaurimento dei fondi comunali destinati, che ammontano a 40 mila euro. L'incentivo massimo raggiunge i 5 mila euro per chi sceglie di occupare a tempo indeterminato uomini over 45 o donne di qualsiasi età, mentre il minimo ammonta a 2.500 euro, per contratti di apprendistato. 

 

Il contributo è cumulabile con altri benefici, può essere richiesto al momento dell'assunzione e può venire erogato una sola volta per persona in una stessa impresa. Ogni singola impresa può richiedere al massimo due incentivi. “Il progetto che proponiamo mira a incentivare, in particolare, le assunzioni a tempo indeterminato, con una speciale attenzione alle fasce più deboli, vale a dire le donne e i disoccupati che hanno più di 45 anni – spiega il vicesindaco Mauro Fabbri –. In sostanza puntiamo a un doppio obiettivo: dare lavoro a chi ne ha più bisogno proprio nel Comune in cui abita e contemporaneamente sostenere le aziende che sono pronte a crescere ma tentennano ad assumere”. 

Clicca qui per accedere al bando e scaricare la richiesta di contributo.

Per informazioni consultare il sito comunale o rivolgersi all’Ufficio Attività Economiche 0596789250; commercio@comune.novi.mo.it 

236 visualizzazioni