Ha rilevato l’ultimo 30 per cento da Temasek

Moncler completa l’acquisizione di Stone Island

Moncler porta a termine l’acquisizione di Stone Island, rilevando (per 345 milioni di euro) l’ultimo 30 per cento da Temasek, la società di Singapore che l’aveva acquisito alcuni anni fa. Si completa così il processo di acquisizione che era partito il 7 dicembre 2020 (leggi qui), quando Moncler aveva annunciato l’accordo per rilevare il 70 per cento di Sportswear Company (azienda di Ravarino a cui fa capo il marchio Stone Island) dalla famiglia Rivetti che lo ha fondato.
 

La chiusura dell'operazione è prevista per il 31 marzo, data entro la quale sia i soci Rivetti sia Temasek sottoscriveranno in misura pari al 50 per cento del corrispettivo l'aumento di capitale a loro riservato per un ammontare pari rispettivamente a 402,5 milioni di euro e 172,5 milioni di euro.
I soci della famiglia Rivetti (tra cui Carlo Rivetti, fondatore di Stone Island) riceveranno complessivamente 10 milioni 731 mila 116 di azioni Moncler di nuova emissione (3,92 per cento del capitale) e Temasek 4 milioni 599 mila 050 di azioni (pari all'1,68 per cento), per un totale di 15 milioni 330 mila 166 di azioni Moncler di nuova emissione (5,6 per cento del capitale sociale di Moncler post aumento). Tutte le azioni di nuova emissione sono state valorizzate in misura pari a 37,51 euro per azione.

I soci conferiranno tutte le azioni di Moncler di nuova emissione da loro ricevute in Ruffini Partecipazioni, holding di partecipazioni di proprietà dell'amministratore delegato di Moncler Remo Ruffini.