Cinque milioni di euro disponibili

In Gazzetta il decreto a sostegno delle PMI della moda

Cinque milioni di euro di contributi a fondo perduto a sostegno delle piccole e medie imprese che operano nell’industria del tessile, della moda e degli accessori. E’ stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il decreto del 18 dicembre 2020 del Ministero dello Sviluppo Economico che stabilisce le modalità di attuazione delle misure a sostegno delle aziende della moda, uno dei settori più colpiti dalla pandemia.

Il fondo prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto riconosciuti nella misura massima del 50 per cento delle spese ammissibili, nel limite di cinque milioni di euro per l’anno 2020, al fine di sostenere il tessile-abbigliamento e accessori, con particolare riguardo alle start-up che investono nel design e nella creazione, nonché allo scopo di promuovere giovani talenti del settore che valorizzano il prodotto made in Italy con le loro creazioni.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati