Study in Action presentata da Valter Caiumi

Confindustria Emilia: una piattaforma online per la riqualificazione professionale

Confindustria Emila lancia una nuova piattaforma di formazione e-learning. Si tratta di Study in Action, un progetto (realizzato con la collaborazione del Comune di Bologna) che mette a disposizione delle aziende associate, in modalità gratuita, uno spazio di condivisione di contenuti formativi e percorsi di riqualificazione professionale per accompagnare le imprese e i lavoratori verso la trasformazione digitale.

Study in Action è il risultato del percorso “Re-training workers”, uno dei progetti di mandato presentati da Confindustria Emilia nel 2019 ed è rivolta sia a chi sta già lavorando e vuole intraprendere percorsi di riqualificazione professionale mirati per aggiornarsi e migliorare le proprie competenze, sia a chi è in cerca di occupazione o vuole cambiarla.

Significativi i numeri dell’iniziativa: nel 2021 la formazione coinvolgerà 72 mila utenti sui territori di Bologna, Modena e Ferrara. Numeri destinati a crescere per arrivare a 84 mila nel 2022 e, nel 2023, a 120 mila utenti. L’investimento complessivo è stato di oltre 1 milione di euro, di cui 250 mila messi a disposizione dal Comune di Bologna per il supporto alle imprese dell’area metropolitana.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati