Bilancio positivo degli esercenti del centro

Il Black Friday piace anche a Carpi

La tradizione del Black Friday si è ormai consolidata anche in Italia, sia pure con variazioni: qui diventa facilmente un Black weekend o addirittura una Black week, con sconti dal 10 a oltre il 50 per cento a seconda dei prodotti. 

Il fenomeno ha contagiato anche Carpi, dove quasi tutti i negozi hanno previsto ribassi più o meno vantaggiosi. 

 

Chi ha ben compreso il clima del Black Friday è Wanderlust, negozio di abbigliamento giovane di Corso Pio, le cui titolari, Roberta e Mariangela Barrasso, hanno attivato due diverse promozioni – una per il negozio, con sconti sul secondo capo di abbigliamento acquistato e una per il sito (20 per cento su tutto) – che sembrano essere andate piuttosto bene: «Nel complesso siamo soddisfatte – risponde Roberta –. In negozio, purtroppo, siamo state penalizzate dal maltempo, ma sul sito molte clienti hanno ap profittato delle promozioni. Sicuramente rispetto allo scorso anno il fenomeno era più conosciuto e molte persone hanno aspettato gli sconti per acquistare. Purtroppo però – aggiunge – alcuni negozi hanno iniziato gli sconti già i primi di novembre: così facendo il senso dell’iniziativa si perde. Si finisce per farsi la guerra a vicenda e non ci guadagna nessuno. Se invece ci fossero più regole e più intesa tra punti vendita ne gioveremmo tutti».

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati