Da ottobre la sede dell'ente sarà visitabile dai carpigiani nei primi due weekend

Porte aperte alla Fondazione CR Carpi

Palazzo Brusati Bonasi, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, aprirà le sue porte per svelare un piccolo gioiello cittadino di storia e architettura.  L’edificio, solitamente non accessibile al pubblico perché ora sede di uffici, sarà visitabile durante il primo e il secondo weekend di ottobre (6/7 e 13/14 ottobre) dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, con ingresso gratuito.

L’occasione darà la possibilità di percorrere la storia di questo palazzo dalle tante “origini”: prima dimora signorile di nobili e potenti casati, tra la fine del ‘400 e la fine del’800; poi sede di rappresentanza della banca locale, durante i primi anni del ‘900; e ancora Casa del Fascio, tra gli anni ‘30 e ’40; poi di nuovo in capo alla Cassa con l’esattoria a la tesoreria e ora sede della Fondazione CR Carpi.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati