Il ricordo del poeta e drammaturgo dialettale che fondò Al Granisel

Nuova edizione per i Quaderni di Loris Guerzoni

L'Associazione culturale “Al Granisel”, ha condotto a termine il progetto di ristampa dei Quaderni di Loris Guerzoni, poeta e drammaturgo dialettale scomparso quaranta anni fa.

Lo annuncia, non senza una punta d'orgoglio, il presidente dell'associazione, Luca Ugoni: "I quattro quaderni, raccolti in un cofanetto, contengono la grande maggioranza delle opere di Loris nella lingua in cui sono state concepite, il dialetto carpigiano, corredate dalla traduzione italiana a cura dei nostri soci Marcello Litta e Fiorella Guerzoni. I volumi sono inoltre impreziositi da quaranta tavole del disegnatore e vignettista Gianni Carino, autore anche delle copertine. Abbiamo voluto, in questo modo, portare avanti gli scopi sociali della nostra associazione oltre ad avere assolto il compito di chi possiede e gestisce un patrimonio culturale di grande valore: renderlo disponibile e fruibile a quante più persone possibile".

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati