Massimo Mercelli (flauto) e Nicoletta Sanzin (arpa)

Concerto in streaming dalla cappella di Palazzo dei Pio

Un concerto per flauto e arpa dalla cappella di Palazzo dei Pio. E’ il prossimo appuntamento proposto dalla stagione del Teatro comunale di Carpi in programma sabato 27 febbraio, in streaming gratuito dalle 18 sul canale YouTube del Teatro.

Protagonisti il flautista Massimo Mercelli e l'arpista Nicoletta Sanzin, che eseguiranno brani di Johann Sebastian Bach e Carl Philipp Emanuel Bach, di Rota, Williams (il tema del film “Schindler's List”) e dell'indiano Shankar, virtuoso del sitar. Dopo la premier del 27, l'esibizione sarà visibile liberamente fino a tutto martedì 2 marzo.
 

Mercelli vanta importanti dediche e collaborazioni con compositori quali Panderecki, Glass, Nyman, Bacalov e Morricone; internazionale e più che trentennale anche la carriera della Sanzin.

“Il concerto – commenta Carlo Guaitoli, direttore artistico del Comunale – si preannuncia particolarmente interessante per l'alta qualità degli interpreti, per la suggestiva sonorità prodotta dall’abbinamento dei due strumenti e per la cornice affascinante in cui i due musicisti suoneranno”.