La Polizia di Stato ha identificato i responsabili del fatto accaduto domenica scorsa

Quattro giovani denunciati per la rissa al parco Pertini

La Polizia di Stato di Carpi ha denunciato in stato di libertà quattro giovani, tutti pluripregiudicati, ritenuti responsabili del reato di rissa verificatasi nei giorni scorsi nell'area verde di via Bollitora.

"I fatti - riassume un comunicato della Questura di Modena - risalgono alla giornata di domenica 14 marzo scorso, quando una pattuglia del Commissariato di Polizia. è intervenuta nei pressi del parco pubblico “Pertini” dove era stata segnalata la presenza di un numeroso gruppo di ragazzi, alcuni intenti a picchiarsi. Alla vista della volante i giovani hanno cercato di dileguarsi, ma gli agenti sono riusciti ad identificarne nell’immediatezza due e a sequestrare una mazza da baseball".

Successivamente, a seguito delle indagini intraprese dal Commissariato di Polizia, è stato possibile individuare altri due soggetti, che avevano preso parte alla colluttazione, per alto postata sul web dagli stessi protagonisti con una serie di video.

"Gli investigatori - conclude la nota della Questura - sono riusciti a ricostruire in maniera precisa l’intera dinamica dei fatti. Già nei giorni precedenti i quattro si erano pesantemente provocati sui social, dandosi poi appuntamento per regolare le controversie rimaste in sospeso. Nei video si vedono chiaramente gli attori intenti a sferrarsi una violenta serie di pugni e calci alla presenza dei loro coetanei che incitano e fomentano i contendenti".

Erano stati i residenti della zona di via Bollitora, domenica, a chiamare la Polizia vedendo l'assembramento di ragazzini nel parco con alcuni di essi che se le davano di santa ragione. L'episodio fa seguito ad analoga rissa verificatasi in centro storico nello scorso mese di novembre e ad altri eventi che hanno avuto come protagonisti gruppi di ragazzi del tutto fuori controllo.