Il commento del sindaco di Soliera Roberto Solomita

Multata a Soliera (600 euro) parrucchiera che operava senza mascherina

Nel corso di servizi programmati di controllo nel territorio dell’Unione Terre d’Argine per la verifica della normativa Covid19, agenti della Polizia Locale sono intervenuti nei giorni scorsi nel Comune di Soliera al fine di controllare le attività commerciali e i servizi alla persona.

"Nel corso dei controlli - informa una nota diramata dal Comune di Soliera - una parrucchiera è stata sorpresa priva di mascherina, intenta ad effettuare una prestazione a una cliente. Alla richiesta degli agenti di mettersi la mascherina, la parrucchiera si è rifiutata di indossare qualsiasi tipo di dispositivo di protezione delle vie aeree, richiedendo quale legge lo impedisse. A carico dell’esercente è scattata una sanzione di oltre 600 euro, in aggiunta alla prevista segnalazione alla Prefettura di Modena per i provvedimenti di sua competenza". Il Comune di Soliera ha successivamente informato che la parrucchiera stava esercitando ugualmente, anche se il salone doveva essere chiuso per la zona rossa: ed è questo il motivo principale dell'ammenda.

“È importante individuare e sanzionare comportamenti che violano le regole anti Covid19 - sottolinea il sindaco di Soliera Roberto Solomita, Assessore alla sicurezza dell'Unione Terre d'Argine -  per contenere i contagi e per garantire la legalità economica e la leale concorrenza in un periodo difficilissimo in cui tante attività soffrono per le chiusure e la mancanza di ristori adeguati”.