Carpi: guidava con la patente falsa, denunciato dalla polizia locale

Circolava nella zona nord di Carpi con una patente estera abilmente falsificata, il cittadino straniero fermato dalle pattuglie della Polizia Locale Terre d’Argine durante un servizio di controllo serale. L’utilizzo di particolari strumentazioni tecnologiche e il ricorso alle banche dati internazionali hanno tuttavia permesso di scoprire la falsità del documento, prontamente sequestrato dagli agenti. E’ così scattata una sanzione di oltre 5 mila euro, il fermo della vettura e una denuncia penale per falsificazione di documenti.

 

«Preoccupa particolarmente la crescita del numero di cittadini sorpresi con patenti o documenti falsi o con vetture prive di copertura assicurativa - afferma Mariella Lugli, assessore alla sicurezza del comune di Carpi  -. La rete di nuove telecamere che sarà attiva sul territorio delle Terre d'Argine consentirà ai nostri agenti di avere nuovi strumenti idonei che, uniti alla loro professionalità, servirà a  contrastare un fenomeno sempre più diffuso e pericoloso».

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati