Quota oneri di urbanizzazione per le confessioni religiose: per il 2017 saranno 40 mila euro

Ammonterà a 40 mila 145 la somma derivante dagli oneri di urbanizzazione secondaria dell'anno 2017 che il Comune di Carpi metterà a disposizione degli enti religiosi che ne faranno richiesta.

 

E' in base a una legge del 1942, più volte modificata e ripresa dalla Legge regionale 849 del 1998 che i Comuni debbono quantificare entro il 31 marzo l'ammontare dell'introito da oneri di urbanizzazione, per destinarne il 7 per cento alle confessioni religiose riconosciute dallo Stato italiano.

 

Alla domanda di contributo deve essere allegata la documentazione relativa alle opere realizzate e che possono essere edifici per il culto, opere parrocchiali, istituti religiosi educativi e assistenziali per bambini e anziani, attrezzature per attività culturali, sportive o ricreative.

 

In genere a Carpi a beneficiare della norma sono la Chiesa cattolica e i Testimoni di Geova, ovviamente in proporzione.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati