Avviso al Dirigente. Benatti a Bellelli: Sindaco, si assuma le sue responsabilità

«Caro Sindaco Alberto Bellelli, lasciamo perdere per un attimo l'aspetto giudiziario e le colpe dei singoli, che accerterà o meno la Magistratura, e concentriamoci sulla politica».

Si inizia così un comunicato di risposta alla nota del sindaco Bellelli, diramato in queste ore dal consigliere di Centro destra Roberto Benatti (al suo fianco, nella foto) che così prosegue: «Glielo chiedo molto chiaramente, Signor Sindaco: ci spiega come fa a ritenersi parte offesa dal "voto di scambio", valutato, ripeto, senza dargli una valenza penale, ma inteso come "macchina per creare consenso a fini elettorali"?Sta forse dicendo che c'era una parte del suo Comune che agiva per creare consenso in proprio o per altri e non per lei e per il Pd? E per chi? Per Carpi Futura? Per Carpi 2.0? Per chi? E lei non se ne è mai accorto prima? In questo caso non è parte lesa, ma è politicamente corresponsabile in prima persona. Oppure, come abbiamo letto sui giornali in autunno, il consenso veniva creato per alimentare il vostro "ticket elettorale"? Per mantenerla a Palazzo? Per il Pd? Anche in questo caso è politicamente corresponsabile in prima persona, non parte lesa».

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati