In Sant'Ignazio su iniziativa della Diocesi di Carpi

Presentato oggi il nuovo Laboratorio Teologico Realino

Seminario introduttivo, questa mattina in Sant'Ignazio sede del Museo Diocesano, del Laboratorio Teologico Realino, nuova scuola di formazione teologica proposta dalla Diocesi di Carpi per la formazione del laicato dopo che nel  2019 erano stati sospesi i corsi della precedente Scuola di Teologia Diocesana.

L'iiniziativa è stata presentata da monsignor Ermenengildo Manicardi, vicario generale della Diocesi carpigiana, e da Brunetto Salvarani che, nella sua relazione introduttiva, ha anche tracciato una storia della formazione teologica del dopo Concilio Vaticano II e degli oltre cinquant'anni di attività della Scuola Teologica di Carpi. 

Il Laboratorio Teologico Realino prenderà il via con il suo primo seminatio il prossimo 17 ottobre: La direzione è stata affidata al biblista don Maurizio Marcheselli mentre la vicedirezione è nelle mani di don Luca Baraldi, parroco di San Giuseppe Artigiano.

 

(nella foto, da sinistra: don Luca Baraldi, don Federico Badiali relatore al seminario, Brunetto Salvarani e monsignor Ermenegildo Manicardi)

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati