Da stasera e fino al 25 marzo suoneranno la sera alle 19

Le campane delle chiese di Carpi contro l'isolamento da Covid-19

Le campane delle chiese di Carpi suoneranno tutte le sere alle 19, da oggi e fino al 25 marzo prossimo, periodo di quarantena da Coronavirus, per ricordare ai fedeli che la Chiesa è una e unita anche quando la comunità per motivi contingenti è dispersa e non si può riunire.

Lo ha deciso, d'accordo con i parroci della Diocesi, l'amministratore apostolico diocesano, monsignor Erio Castellucci, arcivescovo di Modena-Nonantola.

"In queste giornate - dice monsignor Castellucci - alcuni fedeli stanno chiedendo ulteriori segnali di comunione e di consolazione. Uno di questi segnali sarà il suono delle campane che ravviva in ognuno di noi le memorie più belle e si collega agli appuntamenti lieti e tristi  della comunità cristiana". 

Monsignor Castellucci ha composto per l'occasione una particolare preghiesa di intercessione alla Madonna, Vergine del cammino.

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati