La startup fondata da Federico Caiumi

Voilàp Digital trasforma il rapporto del cliente con prodotto e negozio

Sono partiti dall’idea di far vivere ai clienti i prodotti legati alla casa, direttamente nei negozi, coinvolgendoli in esperienze di acquisto digitali, avvolgenti e multisensoriali nelle quali gli spazi fisici e quelli virtuali si integrano. In altri termini, facendo loro sentire e vedere come sarà esattamente l’ambiente che si accingono a completare con infissi e arredi. E’ nata così la giovane startup limidese Voilàp Digital, sul mercato da tre anni, divenuta spin off di un grande gruppo manifatturiero industriale, Voilàp Holding, che opera a livello mondiale con marchi come Camäleon, Elumatec, Elusoft, Emmegi, Imecon, Keraglass e Tekna. Tutto ebbe inizio nel 2013 quando il gruppo decise di investire su una realtà digitale creando un’azienda ad hoc e impegnando nella sua progettazione il fondatore Federico Caiumi, responsabile del marketing. Ora Voilàp Digital dispone di una squadra di circa 30 persone tra programmatori e commerciali. Il settore di cui si occupa l’azienda è quello dell’edilizia e in particolare del mondo della casa e del building. «Quello che facciamo – spiega Caiumi – è digitalizzare i punti vendita e gli showroom per far vedere in digitale e a grandezza naturale i prodotti per la casa. Noi forniamo ai venditori tutte le piattaforme audiovisive necessarie e tutta la tecnologia che vendiamo viene interamente prodotta dal nostro staff. 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati