Secondo il sindacato adesioni al 90 per cento

Sciopero di due ore oggi alla Goldoni

 

Per il sindacato, allo sciopero indetto stamane alla Goldoni di Migliarina hanno aderito cira il  90 per cento degli operai e degli impiegati dello stabilimento. Lo sostiene un comunicato della Fiom-Cgil che, sulla vertenza aperta alla Goldoni trattori dichiara: "Sciopero di 2 ore con presidio  questa mattina alla Goldoni di Carpi, a sostegno della richiesta di un piano industriale che assicuri sviluppo produttivo e occupazionale ai 240 dipendenti ed ai 16 lavoratori occupati nell'appalto della logistica., questi ultimi sono stati presenti al presidio e hanno scioperato per l'intera giornata per ottenere chiarezza sulle prospettive dell'appalto. 

Al presidio, a cui hanno partecipato circa 150 persone (in foto), hanno fatto visita per dare il loro sostegno, i sindaco di Carpi Alberto Bellelli e di Rio Saliceto Lucio Malavasi ed il consigliere regionale Enrico Campedelli.. La situazione attuale - prosegue il comunicato Fiom – è un sostanziale fermo delle vendite e della produzione, con ritardi nei pagamenti ai fornitori, fino alla recente decisione di internalizzare l'appalto della logistica senza dare le garanzie occupazionali previste ai lavoratori coinvolti, per arrivare poi alla messa in discussione del Premio di Risultato già concordato per il 2019. Tutto ciò sta inoltre determinando pesanti ripercussioni sul territorio per le ricadute sulle aziende dell'indotto con interventi di cassa integrazione e rischi di chiusura per le aziende meno strutturate".

 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati