Giovedì ci sarà anche il segretario generale Cgil

Sciopero con Landini alla Emmegi di Limidi

Ci sarà anche il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al presidio ed allo sciopero di due ore alla Emmegi di Limidi, giovedì mattina in occasione dello sciopero generale dei metalmeccanici proclamato unitariamente dai sindacati.

Lo comunica la Cgil che precisa: "lo sciopero di due ore è stato proclamato per giovedì 31 ottobre con assemblee nei luoghi di lavoro per fermare le crisi industriali e occupazionali, fare ripartire gli investimenti, riformare gli ammortizzatori sociali, per la tutela e la sicurezza sul lavoro.  

Anche nella nostra provincia si faranno diversi presidi davanti alle aziende durante le 2 ore di sciopero. Presso il presidio della Emmegi di Limidi di Soliera (via Archimede, 10), l’azienda del presidente di Confindustria Emilia, sarà presente dalle ore 8 alle 10 il segretario generale nazionale della Cgil Maurizio Landini. 

Al presidio convergeranno i lavoratori di alcune altre aziende del territorio carpigiano.  Le motivazioni dello sciopero di giovedì prossimo si racchiudono in tre numeri: 160 tavoli di crisi aziendali irrisolti al Mise, 200 milioni di ore di utilizzo di cassa integrazione (gennaio-settembre 2019) di cui 3 milioni a Modena la provincia dell’Emilia Romagna con il maggior utilizzo di ammortizzatori sociali, e quasi 700 morti sul lavoro dall’inizio dell’anno a oggi". 

 

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati