Per arricchire la produzione della valigeria di lusso per automotive

Schedoni sceglie la carpigiana Ncs Company

Schedoni, storica azienda artigianale modenese di valigeria di lusso ha scelto l’azienda carpigiana NCS Company per arricchire la sua produzione.
Da ieri (12 giugno), grazie all’accordo siglato fra Marcello Fantuzzi, Technical Director & President di NCS e Simone Schedoni, rappresentante della quarta generazione della famiglia alla guida della Schedoni, NCS approda nel mondo del Luxury.

Schedoni è la prima azienda al mondo ad avere inventato la valigeria di lusso per automotive.

Una storia che inizia nel 1977 dalla collaborazione con Ferrari Automobili: da allora, ad ogni modello di vettura viene dedicato un set personalizzato di valigie per sfruttare al meglio gli spazi contenuti del baule.

Una storia che continua ai giorni nostri con rivestimenti realizzati completamente a mano in pellami pregiati, la valigeria bespoke sviluppata per le migliori Case Automobilistiche Italiane ed Inglesi. Oggetti unici, che abbinano le pelli degli interni vettura a materiali tecnologici quali la fibra di carbonio,  il titanio, alluminio lavorato a controllo numerico.

NCS è stata scelta per arricchire questi manufatti: dettagli e componenti metallici complessi vengono prodotti a Carpi dalle mani esperte del team dell’azienda che dal 2003 è il punto di riferimento in Italia – e non solo – nel settore dell’automotive per il quale l’azienda carpigiana realizza prototipi estetici e funzionali grazie ad uno dei maggiori parchi macchine per additive manufacturing in Europa.

NCS e Schedoni sono accomunate dalla passione per il proprio lavoro, dalla costante ricerca di nuove soluzioni e materiali, dall’innata voglia di combinare tenacia al “saper fare” che porta le due realtà della provincia di Modena a distinguersi nei propri settori: punti in comune che hanno creato una nuova e importante collaborazione.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati