Champion Premium Store in via Cordusio

Nel ritorno dei loghi spicca Champion che ora apre nel cuore di Milano

Già da alcune stagioni i loghi sono tornati di gran moda. Dopo il boom degli anni Ottanta, con la logomania che ha dominato la moda dell’epoca, il ridimensionamento degli anni Novanta e il declino del primo Millennio con il suo minimalismo e la filosofia del less is more, tutti i grandi marchi (uno su tutti, Gucci), stanno riproponendo abbigliamento e accessori con loghi, scritte e monogrammi in bella vista. Una tendenza che si sta affermando, ancora più prepotente, nello streetwear e nell’abbigliamento sportivo in generale con un ritorno dei brand giovanili in auge negli anni Ottanta e nei primi anni Novanta. Quelli, per intenderci, indossati dai Paninari e che rappresentavano uno status symbol più che un semplice modo di vestire. Perché i marchi, a differenza delle aziende, non muoiono. Possono essere sleeping brand ma mantengono un valore e, al momento giusto, diventano dei biglietti da visita da utilizzare con banche e fornitori per poter essere lanciati di nuovo sul mercato. Lo ha capito Falis 2014, una start up ligure che è nata un paio di anni fa con questa missione: dare nuova vita a brand che hanno scritto la storia della moda casual italiana, valorizzando il loro “patrimonio” di notorietà. Nel suo portfolio di licenze la società annovera firme come Ellesse, Cotton Belt, Bear e Best Company (marchio simbolo degli anni Ottanta fondato dallo stilista carpigiano Olmes Carretti). E lo ha capito soprattutto Champion, brand che ha il suo headquarter europeo a Carpi, e che il 26 settembre inaugurerà un nuovo punto vendita nel cuore di Milano. In via Cordusio aprirà il Champion Premium Store su una superficie di 150 mq che, si legge su Pambianco “… riprende il concept internazionale dei punti vendita di Amsterdam e Londra (…). Il brand festeggia quest’anno il 100esimo anniversario dalla nascita e, allo storico dna sportivo, affianca un’impronta più fashion vicina al lifestyle contemporaneo”.

L'accesso è riservato agli Abbonati

Se sei già abbonato, accedi per vedere l'articolo completo

Accedi

Accesso completo al sito, più l'
abbonamento digitale annuale

Vi permette di accedere a tutti i contenuti web di VOCE.it e di ricevere la newsletter quotidiana VoceCittà con le notizie del giorno, Voce settimanale digitale e Voce mensile digitale di approfondimento, direttamente al vostro indirizzo mail. Costo Annuo 29€
Abbonati